• Merolla Campane
    “Nel suono delle Campane l’uomo
    può collocare tutto ciò che vuole:
    la gioia, i dolori, le speranze.”

    – Leonardo da Vinci –

CHI SIAMO

Trasparenza, qualità e professionalità: tre validi motivi per scegliere Merolla

Merolla da sempre riserva ai clienti massimo rispetto, cercando di fare sempre il loro interesse.
Ritiene che la sua competenza, la passione e il massimo impegno siano indispensabili per produrre risultati eccellenti. Il suo organico è composto da esperti poiché la professionalità è anche tranquillità e sicurezza.
Offre tecnologie più evolute tenendo conto di ogni necessità del cliente. Il suo obiettivo è ottenere risultati con miglior rapporto qualità/prezzo dando assoluta priorità all’ Assistenza del cliente in ogni necessità.
Tiene conto dell’impatto architettonico ed analizza le esigenze specifiche del cliente. Le promesse e gli impegni presi vengono sempre rispettati e si sente sempre responsabile nel tempo delle sue realizzazioni.

È convinta che i lavori eseguiti a regola d’arte, oltre a rendere pienamente soddisfatti i clienti, siano la più efficacia azione di marketing per L’azienda.
Sente gratitudine verso chi ha collaborato alla crescita dell’Azienda, riservandole la fiducia che ogni giorno la stimola a migliorare. Riteniamo che parole come etica, sincerità, onestà, correttezza, disponibilità, amicizia, simpatia e coerenza siano la Via Maestra per vivere bene e farci apprezzare dai clienti e dal mondo.
Mette a disposizione personale in grado di presentarVi assistenza in ogni momento, in caso di urgenza, interventi immediati e mai oltre le 24 ore.

Merolla Michele

Cav. Michele Merolla

“Tutto posso in colui che mi dà la forza.”

Fil 4, 13

Carmine Merolla

Carmine Merolla

“Il tempo, l’unica arma che ci rende vincitore del nostro destino”

Come nasce una campana

La prima operazione è la costruzione di un’anima in mattoni d’argilla che viene ricoperta da uno strato di creta definita falsa campana e che costituisce il suo profilo interno. Sulla sua superficie, ben levigata, si applica la cera, su cui vengono incise didascalie, iscrizioni, date. Si ricopre la superficie con un ulteriore strato di creta che costituisce il mantello o camicia della campana. Infine, viene eseguita la cottura, definita a cera persa, bruciando carbone di legna all’interno dell’anima; sciolta la cera, resteranno impresse le iscrizioni al negativo sulla camicia, la quale può essere sollevata e posta sull’anima di mattoni una volta distrutta la falsa campana.

Nell’intercapedine che si fora viene colato bronzo fuso ad una temperatura di circa 1200°C. Il metallo viene filtrato con speciali filtri in ceramica fine. Secondo la legge della meccanica dei fluidi, il metallo fuso, costretto in luci di transito di piccola sezione cade secondo un moto vorticoso favorendo la separazione delle particelle solide che per attrazione aderiranno alla superfice interna del transito e non andranno ad ostruire la sezione originale. Quando è terminato il lento raffreddamento del metallo, una volta eliminato lo stampo, una nuova campana ha visto la luce. Le ultime fasi sono quelle della rifinitura e del collaudo musicale.

Per informazioni chiama al Numero Verde.
Un nostro consulente vi risponderà.

MEROLLA CAMPANE
del Cav. Michele Merolla

Sede Via Catapani, 15 84018 Scafati (SA)
Stabilimento Via XXV Aprile, 117 80040 Poggiomarino (NA)

Tel +39 081 528 57 77
Fax +39 081 338 11 62
E-mail info@merollacampane.com

Partner

La luce incontra l’arte.
L’arte incontra il suono

© 2020 Merolla Campane - P. IVA 03969700651 - Design Rosaria Millo

Privacy Policy

Cookie Policy